Agriturismo Cote Tonda di Doriano Bernotti Via lo schioppo, 16 57033 Marciana Marina - Isola d’Elba (LI) Cell: 338/7616556 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P. Iva: 00934900499 Autorizzazione comunale n° 2 del 30/09/2009 |
|
Come arrivare
In auto:
Da nord: autostrada Genova-Livorno, uscita di Rosignano, superstrada Livorno-Grosseto fino all'uscita Isola d'Elba, dalla quale si raggiunge il porto di Piombino in pochi minuti.
Da nord-est: autostrada Bologna-Firenze-Pisa-Livorno, uscita di Rosignano, superstrada Livorno-Grosseto fino all'uscita Isola d'Elba, dalla quale si raggiunge il porto di Piombino in pochi minuti.
Da sud: autostrada Roma-Grosseto, aurelia e superstrada fino all'uscita Isola d'Elba, dalla quale si raggiunge il porto di Piombino in pochi minuti.
Al porto ci si imbarca per l'Isola d'Elba ed una volta arrivati a Portoferraio si prosegue per Procchio verso Marciana Marina; dopo circa 6 km si arriva in località Lo Schioppo n°16, dove si trova il centro aziendale dell'Agriturismo Cote Tonda.
In treno:
Stazione di destinazione Piombino Marittima, che dista circa 80 metri dagli imbarchi dei traghetti. La stazione si trova sulla linea Genova-Pisa-Roma e Pisa-Firenze-Lucca-Pistoia. La stazione più vicina a Piombino Marittima è Campiglia Marittima (raggiungibile tramite treno locale o bus sostitutivo). Per informazioni www.trenitalia.com, www.bahan.de. Una volta arrivati al porto si prende il traghetto per Portoferraio, proseguire in bus per Procchio-Marciana Marina (stazione dei bus nelle immediate vicinanze del porto), fermarsi alla fermata Lo Schioppo.
In aereo:
Il piccolo aeroporto di La Pila, nel comuna di Campo dell'Elba, garantisce collegamenti stagionali da e per:
- Milano Malpensa e Orio al Serio (compagnia Elbafly, tel 0565 977900, http://www.elbafly.com)
- Pisa Aeroporto (minibus organizzato da Elbafly)
- Berna (compagnia SkyWorks, tel +41 031 9602194, www.flyskyworks.com)
- Zurigo, Monaco e Friedrichshafen (voli diretti), Vienna, Berlino Tegel, Amburgo e Dusseldorf (via Friedrichshafen) con la compagnia Intersky (tel +43 5574 4880046, www.intersky.biz).
Il traghetto:
Per arrivare all'Isola d'Elba il porto principale di partenza è Piombino, e quello principale di arrivo è Portoferraio: i traghetti da Piombino a Portoferraio impiegano circa 1 ora. Sono raggiungibili collegamenti anche con Rio Marina e Cavo. Il biglietto si può fare direttamente alla biglietteria del porto, ma in alta stagione si consiglia la prenotazione.
Le compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti sono:
- Blu Navy (call center 0565 225833, www.blunavytraghetti.com/)
- Toremar (call center 199 117733, www.toremar.it)
- Moby Lines (call center 199 303040, www.moby.it)
- Corsica Ferries (call center 199 400500, www.corsica-ferries.it)
Le corse giornaliere variano nei diversi periodi dell'anno (in estate i traghetti partono ogni mezz'ora circa).
Per i ns. ospiti abbiamo stipulato un accordo con la compagnia di navigazione blu navy e possiamo fornire un codice sconto da utilizzare per prenotazioni on line.per informazioni cliccate sul seguente link ( http://www.blunavytraghetti.com)
,,,,,,,,,